Assolutamente non poteva mancare un post su questi magnifici personaggi, che mi hanno fatto ridere, sognare e riflettere su molti aspetti della vita.
Una sitcom iniziata il 22 settembre del 1994 e chiusa, dopo 10 incredibili anni, il 6 maggio del 2004 negli USA, arrivata in italia il 23 Giugno 1997 su Rai 3.
Una serie (purtroppo) terminata, che si compone di 10 stagioni per un totale di 236 episodi, ognuno dei quali divertente ed emozionante.
I produttori David Crane e Marta Kauffman, in una recente intervista fatta per una reunion del cast, hanno affermato che l’idea di FRIENDS nacque ispirandosi alle loro personali esperienze di vita, che da giovani newyorkesi, si erano trovati a vivere in giovane età, in una metropoli, piena di opportunità ma anche di delusioni, nella quale dei buoni amici diventarono la loro famiglia.
I sei personaggi principali, (da sinistra nella foto) Monica, Chandler, Rachel, Ross, Joey e Phoebe, sono 6 amici che vivono a New York e trascorrono le proprie vite condividendo tutto tra di loro, come una grande famiglia, ovviamente non mancano, le liti, gli amori, le risate, la solitudine e talvolta la difficile convivenza.
Ti do una breve introduzione sui personaggi:
- Monica Geller (stagioni 1-10), Courteney Cox, doppiata da Barbara De Bortoli.
È una giovane cuoca, sorella di Ross, piena di nevrosi e ossessioni, maniaca del controllo e delle regole. - Chandler Bing (stagioni 1-10), Matthew Perry, doppiato da Massimo De Ambrosis.
È un analista contabile, composto e preciso, ironico, sarcastico e sempre con la battuta pronta. È noto per non avere molto successo con le donne. - Rachel Green (stagioni 1-10), Jennifer Aniston, doppiata da Eleonora De Angelis.
È una ragazza ricca e viziata che decide di evadere dal controllo del padre. Ex compagna di scuola di Monica e cotta adolescenziale di Ross. - Ross Geller (stagioni 1-10), David Schwimmer, doppiato da Simone Mori.
È un paleontologo, fratello di Monica, divorziato e da sempre innamorato di Rachel. - Joey Tribbiani (stagioni 1-10), Matt LeBlanc, doppiato da Vittorio De Angelis.
Bel ragazzo di origini italiane, aspirante attore, instancabile playboy e coinquilino di Chandler. - Phoebe Buffay (stagioni 1-10), Lisa Kudrow, doppiata da Rossella Acerbo.
È una ragazza orfana, eccentrica ed espansiva, dai modi particolari e anticonvenzionali. Lavora come massaggiatrice e coltiva l’hobby della musica.
Per concludere, anche se un po’ datata come sitcom, ti incollerà alla sedie e non potrai più farne a meno. Inoltre, attenzione che in questo momento è disponibile su NETFLIX, quindi potresti arrivare a fare un’indigestione di puntate, in quanto ti assicuro che non vorrai spegnere finché non riuscirai a vedere con i tuoi occhi (perché purtroppo ora lo si sa) come va a finire.